Regolamento Blooms Dance Studio
L’iscrizione ad una o più attività proposte da BLOOMS dance studio APS prevedel’accettazione di questo regolamento, il rispetto dei luoghi e delle persone, nonché degli obblighi connessi con il pagamento delle attività.
FREQUENZA
Nell’arco dell’anno accademico viene applicato il calendario scolastico in vigore presso la scuola dell’obbligo. Pertanto, i giorni festivi designati sono gli stessi.
La frequenza regolare è alla base del successo di qualsiasi attività fisica. Ogni allievo è importante per il miglioramento dell’intera classe. La frequenza irregolare rallenta il ritmo, la crescita e l’apprendimento sia individuali che collettivi. Gli allievi sono tenuti quanto l’insegnante ad arrivare alle lezioni in orario e se possibile, giustificare le assenze in anticipo o telefonicamente.
L’accessibilità alla struttura è garantita qualche minuto prima dell’inizio delle attività.
CORSI
I corsi sono costituiti in base a fasce d’età ed alla predisposizione degli allievi.
SAGGIO ED ESAMI RAD
Il saggio di fine anno e l’esame della Royal Academy of Dance sono facoltativi;
l’adesione avverrà tramite apposito comunicato.
GENITORI
Per garantire il regolare funzionamento dei corsi, non è permesso ai genitori assistere alle lezioni se non previa richiesta ed autorizzazione dell’insegnante. Gli stessi potranno assistere durante l’anno ad una lezione aperta nei giorni stabiliti dall’associazione.
I genitori sono tenuti ad accompagnare gli allievi dieci minuti prima dell’inizio della lezione e riprenderli alla fine della stessa. La scuola non risponde di quanto può succedere durante una prolungata attesa.
I genitori hanno il diritto/dovere di prendere visione degli avvisi consegnanti agli allievi e delle comunicazioni apposte in bacheca
ABBIGLIAMENTO
Danza classica: divisa obbligatoriamente fornita a pagamento dall’associazione e comprende: body, scarpette da mezza punta, collant rosa o calzini.
Danza moderna/ Hip hop: t-shirt obbligatoriamente fornita a pagamento dall’associazione.
I capelli dovranno essere raccolti in chignon per classico o coda per le altre discipline.
Non è possibile indossare orologi, collane, bracciali, anelli e orecchini e si consiglia di apporre nome e cognome sul proprio abbigliamento.
RECUPERI
Le lezioni perse per assenza dell’insegnante o per altre cause di responsabilità dell’associazione, verranno recuperate secondo la disponibilità dell’insegnante stessa o sostituta e della sede.
Le lezioni perse per assenza dell’allievo non potranno essere recuperate né scalate dal pagamento della retta.
Gli adulti iscritti ai corsi di ballo invece, avranno diritto al recupero di una lezione, che potranno effettuare nelle diverse discipline presenti nel plan accademico, entro la data di scadenza del pacchetto e previa prenotazione.
Gli allievi iscritti ai corsi benessere potranno recuperare attraverso la prenotazione tramite applicazione, entro la data di scadenza del pacchetto.
SALUTE
Non è obbligatorio presentare certificato medico. Tuttavia, si consiglia di rivolgersi ad uno specialista in medicina sportiva o comunque di farsi visitare dal medico di base qualora si affrontassero attività impegnative dal punto di vista cardiologico.
Si prega di informare l’insegnante nei casi di sospetta/accertata gravidanza e di eventuali patologie/malattie incompatibili con le attività o capaci di pregiudicare l’adeguata frequenza ai corsi.
Chiunque svolgesse tale attività senza aver sostenuto una visita medica e senza aver comunicato alla Direzione l’esistenza eventuale di patologie o impedimenti, lo fa sotto sua completa responsabilità. La Direzione declina ogni responsabilità anche in caso di autocertificazione.
ISCRIZIONE
Per ogni disciplina è richiesta una quota di iscrizione annuale di 20,00 euro comprendente la copertura assicurativa.
BLOOMS dance studio APS è coperto da polizza assicurativa per la responsabilità civile, che copre esclusivamente gli eventuali danni a cose o persone causati da fatto e colpa dell’associazione stessa.
PAGAMENTI
I pagamenti vanno effettuati prima di svolgere l’attività, affinché diventi effettiva l’iscrizione stessa. Sei tenuto a versare la quota del nuovo abbonamento entro e non oltre la seconda lezione, altrimenti si annulla la riserva del posto e non sarà possibile accedere ai corsi.
Per tutti i tipi di abbonamento la retta è calcolata sulle settimane totali dell’anno accademico e tiene conto delle festività previste. Non è perciò prevista la possibilità di scalare lezioni in periodo natalizio o pasquale (nemmeno sui mensili).
Gentilmente, se non intendi rinnovare, comunicalo cosicché il tuo posto sia tempestivamente cedibile ad altra persona interessata.
In caso di ritiro la quota di abbonamento non è restituibile né per intero, né per frazioni.
Il pagamento può effettuarsi tramite BANCOMAT POS in sede oppure tramite BONIFICO BANCARIO al conto corrente di riferimento:
Cassa Rurale di Borgo Valsugana, intestatario BLOOMS dance studio APS
IBAN: IT16 Q 08102 34401 000041051162
CAUSALE: “nome cognome dell’allievo + attività”
COMPORTAMENTO
Vietato introdurre cellulare ed effetti personali in sala, se non silenziato nell’apposito armadio per le borse all’entrata sala, ed occorre svolgere le attività con indumenti adeguati e calzature pulite.
Oggetti ed indumenti dimenticati saranno conservati per un periodo limitato (un mese) presso BLOOMS dance studio APS.
Non è permesso assistere alle lezioni oppure attendere in spogliatoio. Eventuali accompagnatori dovranno attendere nell’atrio, senza disturbare lo svolgimento delle attività.
BLOOMS dance studio non offre servizio di custodia e non risponde per smarrimento, deterioramento o furto dei beni accaduti all’interno della struttura.
RISPETTO
La pulizia e l’ordine degli ambienti sono affidati anche alla buona educazione e al senso di rispetto degli allievi. L’allievo che per la propria incuria dovesse arrecare danno alle attrezzature o ai beni dell’associazione dovrà risarcirli.
L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento potrà comportare l’allontanamento dell’iscritto, senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto di restituzione di eventuali somme già versate.
Sei pregato di esprimere perplessità, disagi, critiche costruttive e apprezzamenti riferiti alle attività proposte e alla modalità di svolgimento, nonché a pulizia e condizione degli ambienti per partecipare al miglioramento dell’atmosfera dell’associazione.